top of page
Cerca
Immagine del redattorelafaietmagni

Come riconoscere una Camicia Lacoste originale?





Rappresentiamo il marchio Lacoste nel nostro punto vendita di Cassano d’Adda, tra la provincia di Milano e Bergamo da moltissimi anni e quindi possiamo parlarvi al meglio dei segreti di questa grande prodotto.

La camicia Lacoste rispetto ad altre camicie di buoni marchi ha una caratteristica importante: l’ottima qualità del tessuto che è davvero leggerissimo.


Proprio per essere sicuri che compriate un prodotto di qualità in molti ci chiedete: “Come capire se il prodotto che hanno davanti è una camicia Lacoste originale o un falso?”

“Quali sono le caratteristiche della camicia Lacoste?”


In questo blog vi parleremo della “Camicia classica Lacoste” per intenderci la camicia che Lacoste produce da anni, utilizzabile per l’ufficio o per la vita quotidiana e che non rientra in quella categoria di camicie con un target molto giovane, ossia le Monogram.


Guardate il video che è molto pratico e in un attimo capirete come fare.


Lacoste ha combattuto e combatte molto per proteggere il suo prodotto e proprio nel sito di Lacoste “Protezione contro prodotti pirata e contraffatti | Lacoste | LACOSTE

trovate le raccomandazioni che Lacoste fa al consumatore dichiarando apertamente che spesso online purtroppo si cade nella truffa dell’acquisto Lacoste di un falso.


E allora a questo punto conoscendo bene il prodotto abbiamo deciso di aiutarvi dandovi 6 accorgimenti pratici e concreti per riconoscere una Camicia Lacoste originale:

  • Sarà banale ma diffidate da prezzi troppo bassi, le camicie Lacoste di listino costano attorno ai 110 € per arrivare a quella in lino attorno ai 140€ e difficilmente si trovano saldi o sconti alti, inoltre il rivenditore autorizzato Lacoste di solito ha una vasta gamma di colori o fantasie, dal classico bianco a diversi toni di azzurro, al bastoncino classico, ai quadretti di grandezza differente.

  • I bottoni sono in madreperla e non in plastica. Se non sai come riconoscere la madreperla, affidati a queste istruzioni.

    Il colore è più brillante, e la madreperla è un materiale più freddo rispetto alla plastica che si scalda invece di più, quindi toccate con la mano o con la bocca il bottone; inoltre la madreperla ha delle variazioni o sfumature di colore al suo interno che la plastica non ha.


  • Il coccodrillo è piccolo (tranne quelle vintage, ma le riconoscete), di colore verde scuro con attorno un bordo bianco se cucito, o in altre versioni tono su tono, e in questo caso è stampato. Questo è fondamentale per distinguerla. La posizione è sul taschino per le camicie che hanno la tasca o appena sopra il terzo bottone.





  • L’etichetta centrale presenta il nome Lacoste ed il coccodrillo alla sua destra, le taglie devono essere sempre precedute dalla scritta FR ed espresse in numeri es. 39, 40,41 a seconda della misura del collo in quanto le camicie Lacoste vengono disegnate in Francia; e poi subito sotto la scritta US con la taglia espressa in lettere per esempio M, L, ecc;



  • All’interno troviamo un’altra etichetta con le informazioni sul tessuto che sarà 100% cotone o lino espresso nelle varie lingue; inoltre troveremo un’altra etichetta che darà i consigli di lavaggio e l’importazione da Parigi.

  • Infine ma non meno importante, un cartellino attaccato all’etichetta con la scritta nelle varie lingue con la dicitura “Vendita limitata nel sistema di distribuzione selettiva Lacoste”.




Insomma se volete riconoscere una camicia Lacoste originale diciamo che ora avete in mano tutti gli strumenti..a voi la scelta!


Se volete essere sicuri di trovare una Camicia Lacoste originale con una vasta gamma di colori venite da noi, siamo raggiungibili da Bergamo passando per Treviglio, da Lodi passando per Pandino, da Cernusco sul Naviglio passando per Gorgonzola, da Capriate passando per Trezzo d’Adda, vi daremo tutte le informazioni necessarie per riconoscere una Camicia Lacoste.

54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page